L’Analisi del Posizionamento Competitivo è lo strumento che permette ad una PMI, con metodologia a “basso impatto” sull’organizzazione aziendale, di valutare il posizionamento dell’impresa nel settore di riferimento, rispetto ai principali competitori.

Uno degli output del modello APC

Uno degli output del modello
Come si svolge?
L’intervento di APC vede in genere il coinvolgimento di una sola risorsa aziendale, in quanto si fonda soprattutto da dati ed informazioni di fonte oggettiva provenienti da banche dati. L’intervento si realizza in poche settimane.
Perchè è complementare al lavoro di Marco Gianfranchi?

Uno degli output del modello APC
APC permette all’azienda di prendere consapevolezza del proprio posizionamento rispetto ai competitor, evidenziando indici come la capacità di affrontare situazioni complesse e la reattività. Il servizio proposto da Andrea Lodi permette quindi di individuare situazioni di debolezza che possono essere affrontate sul campo con progetti Lean, Kaizen o riorganizzazione proposti da Marco Gianfranchi . Per maggiori informazioni su questo servizio: http://andrealodi.it/info/analisi-dello-status-quo-aziendale/
Presentazione di Andrea Lodi
Da oltre 15 anni opera come consulente e docente su temi legati alla pianificazione strategica aziendale: Studi di Fattibilità, Business Plan, Ricerca di Finanziamenti, Budget e Controllo di gestione, Progetti Speciali, Training e Formazione.