Il Kaizen e i risultati intangibili


Il miglioramento continuo produce anche risultati non misurabili ma comunque importanti; è il caso del miglioramento del clima aziendale dovuto ad un rinnovato spirito collaborativo che generalmente si diffonde tra i partecipanti.

Qui abbiamo voluto raccogliere “la voce” di alcuni discenti di un’azienda cliente interessata da un progetto Kaizen nel 2012.lieto_riscoprir

La domanda di fine corso era: Cosa ti ha colpito di più di questo progetto?

 

 

Queste alcune risposte:

Caporeparto Non dare soluzioni per scontate. Fermarsi ad analizzare il proprio lavoro può portare a nuove proposte di miglioramento.
Tecnico Il lieto riscoprire la gente con cui lavori assieme
Responsabile produzione Non dare soluzioni per scontate. Fermarsi ad analizzare il proprio lavoro può portare a nuove proposte di miglioramento.
Operaio La propria postazione e il reparto non sono mai abbastanza in ordine, possiamo sempre migliorarle.
Operaio Nuovo spirito di collaborazione.
Caporeparto Condividere le idee ha dimostrato ancora una volta che se ognuno può dire la sua si può creare qualcosa di efficiente.

E’ possibile accedere agli originali completi cliccando sulle miniature:

Parere dei partecipanti corso Kaizen 1
Parere dei partecipanti corso Kaizen 1

 

Parere dei partecipanti corso Kaizen 2
Parere dei partecipanti corso Kaizen 2

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione, continuando accetti la nostra politica cookies. Per saperne di più

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi