Andrea Lodi presenta APC

L’Analisi del Posizionamento Competitivo è lo strumento che permette ad una PMI, con metodologia a “basso impatto” sull’organizzazione aziendale, di valutare il posizionamento dell’impresa nel settore di riferimento, rispetto ai principali competitori.

Uno degli output del modello APC
Uno degli output del modello APC
Uno degli output del modello
Uno degli output del modello

Come si svolge?

L’intervento di APC vede in genere il coinvolgimento di una sola risorsa aziendale, in quanto si fonda soprattutto da dati ed informazioni di fonte oggettiva provenienti da banche dati. L’intervento si realizza in poche settimane.

Perchè è complementare al lavoro di Marco Gianfranchi?

Uno degli output del modello APC
Uno degli output del modello APC

APC permette all’azienda di prendere consapevolezza del proprio posizionamento rispetto ai competitor, evidenziando indici come la capacità di affrontare situazioni complesse e la reattività. Il servizio proposto da Andrea Lodi permette quindi di individuare situazioni di debolezza che possono  essere affrontate sul campo con progetti Lean, Kaizen o riorganizzazione proposti da Marco Gianfranchi . Per maggiori informazioni su questo servizio: http://andrealodi.it/info/analisi-dello-status-quo-aziendale/

Presentazione di Andrea Lodi

Da oltre 15 anni opera come consulente e docente su temi legati alla pianificazione strategica aziendale: Studi di Fattibilità, Business Plan, Ricerca di Finanziamenti,  Budget e Controllo di gestione, Progetti Speciali, Training e Formazione.

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione, continuando accetti la nostra politica cookies. Per saperne di più

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi